Cronaca

Niente Carnevale per il Coronavirus: annullate le sfilate in Provincia di Monza

La decisione è stata presa dopo un confronto con la Prefettura

Niente Carnevale per il Coronavirus: annullate le sfilate in Provincia di Monza
Cronaca Brugherio, 23 Febbraio 2020 ore 11:21

Niente Carnevale per il Coronavirus: annullate le sfilate in Provincia di Monza. La decisione è stata presa dopo un confronto con la Prefettura.

"Dopo confronto con la Prefettura di Monza e della Brianza, i Comuni di Monza, Lissone, Macherio, Seregno, Brugherio, Nova Milanese e Villasanta hanno disposto il rinvio delle sfilate di Carnevale previste per la giornata odierna, in accordo con gli organizzatori delle manifestazioni".

La comunicazione è arrivata questa mattina, domenica 23 febbraio 2020, per voce degli stessi sindaci brianzoli. "Tale decisione viene assunta a seguito delle direttive ministeriali emanate nella serata di sabato 22 febbraio 2020 e delle relative disposizioni restrittive che interessano tutto il territorio lombardo volte al contenimento della diffusione dell’infezione da Coronavirus - hanno spiegato - Pur non essendovi alcun rischio specifico, è stato ritenuto che, in questa situazione di grande incertezza, dovesse prevalere un principio di maggior tutela della salute nei confronti di tutti i nostri cittadini. La misura si inserisce esclusivamente nel percorso di azioni coordinate tra gli enti pubblici volte alla cautela ed alla prevenzione. Non essendo segnalati casi di infezione sul territorio, al momento non vi sono ulteriori disposizioni restrittive nei nostri Comuni".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter