Nido di Cassano compie 40 anni

Tanti i cittadini che l'hanno frequentato, tra cui volti noti della politica.

Nido di Cassano compie 40 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Cristo Risorto è tutto pronto per i festeggiamenti.

Nido in festa per l'anniversario

L’asilo "Il Nido" di via Cristo Risorto compie 40 anni e la città si prepara a far festa. Un traguardo importante per una struttura che, dal 1977 rappresenta un punto di riferimento educativo per l’infanzia sul territorio. Un compleanno che si vuole celebrare con chi da sempre sostiene la struttura e con le famiglie.

Frequentato anche da personaggi noti

Tanti i cassanesi, più o meno illustri, che hanno frequentato il nido, tra cui il presidente del Consiglio Luigi Cerrato. "L’asilo, che ho frequentato prestissimo, mi ha regalato amicizie che ancora oggi coltivo e sono per me fonte di gioia - ha detto - Ciò dimostra quanto tale servizio abbia un’importanza fondamentale nella vita di un bambino. Il nido, infatti, rappresenta la prima apertura verso il mondo. Ricordo una recita di Natale, in cui interpretavo il ruolo di San Giuseppe e il volto delle educatrici, sempre sorridenti".

Laboratori per il 40esimo

L’Amministrazione e la cooperativa Proges, che gestisce la struttura, hanno organizzato diversi eventi per sabato, domani, dalle 9.30 alle 12: ci saranno "La scrittura della storia del nido", uno spazio multimediale composto con il contribuito del ricordo professionale di educatrici e operatori ancora presenti o impegnate altrove e di genitori. La narrazione del presente e l’accompagnamento dei nuovi visitatori ospiti saranno a cura di un gruppo di genitori frequentanti. Ci saranno anche laboratori per bimbi e adulti come "Il bianco e il nero paesaggio polisensoriale", la costruzione di un piccolo libro, il laboratorio d’ascolto con suoni e musica a cura della formatrice Monica Santoro.

Seguici sui nostri canali