Cronaca

Nidi gratis a Basiano e Brembate ci prova

Le famiglie di Basiano e Masate potranno accedere alla "Nidi gratis". Brembate, invece, è in attesa di una risposta da parte della Regione.

Nidi gratis a Basiano e Brembate ci prova
Cronaca Trezzese, 18 Ottobre 2017 ore 10:30

Le famiglie di Basiano e di Masate potranno accedere al progetto regionale «Nidi gratis». La domanda, presentata dall’Unione che riunisce i due Comuni sotto lo stesso tetto  ha avuto, infatti, il placet dalla Regione.

Finisce un anno di polemiche

Finisce così un anno in cui non sono mancate le polemiche. La questione riguardante la mancata adesione alla «Nidi gratis» da parte dell'Unione aveva scaldato non poco il clima politico, soprattutto a Basiano. "Sono contento e soddisfatto del lavoro che ha svolto l'ufficio per giungere a questo risultato - ha commentato l’assessore ai Servizi sociali dell’Unione, il masatese, Luca Stucchi - Sono sempre stato fiducioso su come si sarebbe concluso l'iter visto che avevamo creato tutte le condizioni per essere accettati". Ora, per le famiglie, inizia la fase della presentazione delle domande. Il periodo delle iscrizioni si aprirà il 23 ottobre e si concluderà l'1 dicembre.  La svolta nella questione della «Nidi gratis» era stata annunciata in luglio dallo stesso Stucchi.

Brembate ci prova

Tutto bene quindi per Basiano e Masate che hanno incassato il placet da parte della Regione. Ancora in attesa, invece, il Comune di Brembate. Quest'ultimo, infatti, ha predisposto tutto e ha già presentato la domanda in Regione ed è attualmente in attesa di una risposta.

Seguici sui nostri canali