La storia

Neonata abbandonata davanti all'ospedale di Sesto San Giovanni, l'appello del sindaco alla mamma

La piccola, trasportata poi al Niguarda, è in condizioni stabili. Scelto il nome: Amelia

Neonata abbandonata davanti all'ospedale di Sesto San Giovanni, l'appello del sindaco alla mamma
Pubblicato:

Una neonata è stata abbandonata il 24 maggio 2023 fuori dal Pronto soccorso dell’ospedale di Sesto San Giovanni.

Neonata abbandonata davanti all'ospedale

La bambina è stata subito presa in carico dai medici e dagli infermieri dell’ospedale di Sesto, che le hanno prestato le prime cure necessarie dopo le ore trascorse fuori dalla struttura in stato di abbandono, per poi disporne il trasferimento nella stessa giornata all'ospedale Niguarda, dove si trova attualmente e risulta in condizioni di salute stabili. A lasciarla davanti all'ingresso sarebbe stata la madre.

Scelto il nome della piccola: Amelia

Ed è stato proprio in ospedale che su richiesta del personale sanitario è avvenuta la scelta del nome della piccola: Amelia. Il nominativo è stato trascritto nei registri del Comune, facendola diventare così una cittadina sestese.

L'appello del sindaco di Sesto alla mamma: "Non abbia paura"

Accorato l’appello del sindaco Roberto Di Stefano alla madre della neonata: il primo cittadino l’ha invitata a contattarlo, assicurandole che, qualora il motivo dell’abbandono sia dovuto a indigenza e motivi economici, il Comune provvederebbe a darle sostegno:

"Faremo il possibile per assicurare che la bambina possa tornare dalla madre. Il nostro Comune ha predisposto una serie di progetti e misure di sostegno per dare supporto alle famiglie in difficoltà. Sul nostro territorio ci sono inoltre numerose realtà che lavorano per risolvere queste storie tristi. La madre della bambina non deve avere paura e riconoscere la figlia, noi saremo al suo fianco, non verrà lasciata sola".

Seguici sui nostri canali