In ritardo

Nelle scuole arrivano i banchi con le rotelle, ma ora non servono più

Consegnati a Cologno Monzese a pochi giorni dal Dpcm e dall'ordinanza del ministro Speranza che hanno fatto tornare a casa gli studenti

Nelle scuole arrivano i banchi con le rotelle, ma ora non servono più
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle scuole arrivano i banchi con le rotelle, ma ora non servono più. Consegnati a Cologno Monzese pochi giorni prima del Dpcm e dell'ordinanza del ministro Roberto Speranza che hanno fatto tornare a casa gli studenti.

Arrivano i banchi con le rotelle, ma restano vuoti...

Gli ormai famigerati banchi con le rotelle sono arrivati. E ora, con la Regione Lombardia diventata zona rossa e il lockdown diversificato, sono di fatto inutilizzati. Rimangono tristemente vuoti nelle scuole che ne hanno fatto richiesta e che avevano già provveduto a sistemarli nella classi, prima che arrivasse lo stop alla didattica in presenza per le seconde e le terze medie (oltre che per le superiori) tramite l’ordinanza firmata mercoledì sera dal ministro della Salute Roberto Speranza, entrata in vigore ieri, venerdì 6 novembre 2020. "È l’ennesima riprova di come tutta la ripartenza della didattica a settembre sia stata gestita male a livello governativo - ha commentato l’assessore all’Istruzione Dania Perego - I fondi per l’acquisto di questi banchi arrivati a fine ottobre dovevano essere investiti subito, a partire da maggio, nel potenziamento della connessione delle scuole, nell’acquisto dei tablet per la Dad e nelle assunzioni immediate di tutti i precari. Questi provvedimenti avrebbero lasciato qualcosa in futuro, mentre i banchi con le rotelle, una volta tornata la normalità sul fronte Covid, non serviranno più a niente. Sono piccoli, un libro e un astuccio assieme non ci stanno, scomodi e fatti con materiale che a prima vista non sembra nemmeno così resistente".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

 

Seguici sui nostri canali