Inquietante ritrovamento

Nelle campagne decine di carcasse di corvi

Un giallo che non ha ancora trovato risposta

Nelle campagne decine di carcasse di corvi
Pubblicato:

Decine di carcasse di corvi buttati in un fosso e ritrovate dai passanti, un mistero che tinge di giallo le campagne di Pozzuolo Martesana.

Nelle campagne decine di carcasse di corvi

E’ stata una scoperta alquanto inquietante quella fatta nei giorni scorsi nei campi: decine di carcasse di corvi scaricati in un fosso. Un’immagine che ha messo i brividi e che ha aperto un mistero. A trovarle una residente, che ha segnalato il ritrovamento alla Cem per rimuoverle.

"Di solito vado nei campi con le mie amiche per passeggiare e far sgambare i cani - ha raccontato Simona Erbenova, residente in paese - Di solito è tutto molto tranquillo e a volte troviamo a bordo della strada dei rifiuti abbandonati, ma nulla di più. Mercoledì mattina, camminando lungo lo sterrato, abbiamo notato il furgone della Cem che raccoglieva il solito carico di spazzatura abbandonata, quando per caso, guardando dentro a un fosso. E’ stato allora che ho visto gli uccelli morti. Ne ho contati dodici ma erano di più: il loro corpo era integro, non avevano segni e non erano in decomposizione, il che vuol dire che erano stati portati lì da poco. Forse qualcuno li ha avvelenati e poi si è liberato delle carcasse".

Un avvenimento sicuramente strano. I corvi, sono stati rimossi successivamente da un operatore ecologico.

Seguici sui nostri canali