In manette

Nella cassaforte della stanza d’hotel aveva cocaina e una pistola con matricola abrasa: arrestato 29enne

Intervento in una struttura ricettiva di viale Sarca, a Milano, della Polizia di Stato: perquisita anche l'abitazione (privata) dell'uomo

Nella cassaforte della stanza d’hotel aveva cocaina e una pistola con matricola abrasa: arrestato 29enne

Gli agenti delle Volanti del Commissariato Greco Turro di Milano, ieri sera, venerdì 2 gennaio 2026, durante il servizio di monitoraggio e controllo del territorio, hanno arrestato un 29enne italiano, che pernottava all’interno di un hotel di viale Sarca.

Blitz della Polizia in una stanza d’hotel

I poliziotti, dopo aver individuato la camera, con l’ausilio dei colleghi dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno sottoposto a controllo il 29enne, che ha subito ammesso di avere qualcosa che “scottava” nella cassaforte della stanza: dentro sono stati rinvenuti 50 grammi di cocaina, 2.400 euro in contanti e una pistola calibro 7,65 priva di munizionamento, risultata poi con la matricola abrasa.

Trovati droga, contanti e una pistola clandestina

Il tutto è stato posto sotto sequestro, allargando gli accertamenti anche all’abitazione privata dell’uomo, in via Pascarella, sempre a Milano, dove però ha ammesso di non vivere da alcuni mesi ormai. Nel cassetto di un mobile all’ingresso, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una bustina contente due cartucce calibro 7,65 e tre banconote di dubbia autenticità.

Arrestato un 29enne trasferito in carcere

Il 29enne, arrestato per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione di arma clandestina, è stato condotto nel carcere di San Vittore.