Iniziativa

Nel Dantedì la Divina Commedia è IN DIRETTA con Letterevive

Quattro appuntamenti in diretta streaming per ascoltare altrettante letture tratte dalla Divina Commedia.

Nel Dantedì la Divina Commedia è IN DIRETTA con Letterevive
Pubblicato:

In occasione del Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri, presentiamo la nuova iniziativa in collaborazione don Progetto Letterevive.

Il Dantedì dell'Adda Martesana

Una giornata particolare quella di oggi, 25 marzo 2020, una data in cui si celebra il sommo poeta Dante Alighieri con diverse iniziative in tutta Italia. Purtroppo l'emergenza sanitaria  ha reso tutto più difficile e distante, ma ha anche accresciuto la voglia di raggiungere il pubblico più ampio possibile con la lirica del poeta toscano. Anche l'Adda Martesana non è da meno e, grazie all'intuizione del Progetto Letterevive, ha trovato il giusto modo per portare nelle vostre case  i festeggiamenti.

Un dopocena con Dante

Dopo le serate dedicate all'Odissea che hanno riscosso grandissimo successo, il professore Riccardo Moratti è pronto a entrare di nuovo nelle vostre case... attraverso uno schermo. Stavolta non con il viaggio di Ulisse, ma con la Divina Commedia.  Nasce così la rassegna "Un dopocena con Dante, nel mezzo del cammin di nostra vita".

Gli appuntamenti del Dantedì

Il programma delle puntate prevede quattro appuntamenti "diluiti" nell'arco di dieci giorni. Quattro video che saranno trasmessi dalla abitazione del narratore, in diretta attraverso i canali social e il sito di Letterevive, ma soprattutto sul nostro sito così come fatto per l'Odissea.

Lunedì 30 marzo: La selva oscura: l'amore smarrito
Giovedì 2 aprile: Paolo e Francesca: l'amore tradito
Domenica 5 aprile: Bonconte da Montefeltro: l'amore ritrovato
Mercoledì 8 aprile: Preghiera alla Vergine e visione della Trinità: l'amore infinito

Ogni puntata avrà inizio alle 21 e terminerà alle 21.30.

La Gazzetta della Martesana c'è

La Gazzetta della Martesana ha accettato volentieri di farsi promotrice di questa iniziativa supportando il progetto mettendo a disposizione i propri canali web e cartacei. Sul giornale in edicola sabato troverete un  articolo di spiegazione dell'evento, che sarà trasmesso IN DIRETTA sul nostro sito, pagina Facebook e sui gruppi collegati.

Ma non siamo da soli: sono tante le realtà del territorio che hanno deciso di sposare l'iniziativa per diffondere il più possibile la voglia di cultura e di Dante.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali