Intervento dei Carabinieri

Nel box in affitto spunta... una Mercedes rubata con gioielli, soldi e borse di marca

A bordo c'erano monili in oro, contanti, borse di marca e attrezzi usati per lo scasso.

Nel box in affitto spunta... una Mercedes rubata con gioielli, soldi e borse di marca
Pubblicato:

Ha affittato un box e lo ha usato per parcheggiare un'auto rubata, a bordo della quale aveva numerosi attrezzi per lo scasso, oltre a oggetti preziosi possibile provento di furti.

Mercedes rubata trovata a Gorgonzola

Venerdì 5 febbraio 2021 un inquilino di una palazzina in via Massimo D’Azeglio a Gorgonzola è andato tranquillamente a prendere la sua macchina in garage, quando si è accorto che la cler di un box era alzata. Ha visto un'auto che fuoriusciva in parte, impedendogli anche di fare manovra per uscire con la sua. Ha pensato che fosse entrato qualche ladro e che ciò che aveva davanti agli occhi era un tentativo di furto non andato a segno. Di conseguenza ha chiamato il 112. I Carabinieri della stazione cittadina sono quindi andati a verificare e hanno scoperto una Mercedes classe A che era stata rubata a Parma.

A bordo attrezzi per lo scasso e gioielli

I militari dell'Arma hanno indagato a fondo scoprendo così che anche le targhe erano state rubate a Carpi, città in provincia di Modena. Inoltre, a bordo della costosa vettura c'erano molti attrezzi utilizzati per lo scasso oltre a monili in oro, soldi e borse di marca.

Indagini in corso

I Carabinieri stanno indagando sulla vicenda. Come prima cosa hanno sentito il proprietario del box, un gorgonzolese residente in un'altra via, che ha ammesso di averlo affittato a un uomo di cui ha fornito scarne generalità. E' su di lui che si stanno concentrando le ricerche.

 

Seguici sui nostri canali