La scorsa settimana hanno smascherato il responsabile di un abbandono di rifiuti, che poi è risultato il titolare di una ditta di un paese vicino. Dopo pochi giorni hanno trovato un negozio che ha raddoppiato la superficie di vendita. La Polizia Locale di Gessate sta facendo un servizio capillare sul territorio, che sta dando parecchi risultati, come conferma il comandante Luca Guidone.
Multa da 5mila euro
“Abbiamo effettuato un controllo commerciale presso un esercizio di vicinato, dal quale è emerso un ampliamento della superficie di vendita pari a circa il doppio rispetto a quanto regolarmente dichiarato – ha sottolineato il comandante – Per questa violazione è stata contestata una sanzione amministrativa pari a 5.164 euro, con contestuale ordine di rientro nella metratura autorizzata. E in caso di inottemperanza è prevista la chiusura dell’attività. Nel corso dello stesso accertamento, sono state inoltre rilevate difformità edilizie, prontamente segnalate agli uffici competenti per le successive valutazioni”.
Tutelare chi è in regola
Un’azione di controllo a tutto campo della Locale, finalizzata a garantire legalità, correttezza e rispetto delle regole, a tutela dei cittadini e degli operatori che operano nel rispetto delle normative.