hashish

Nascondevano in auto un chilo e mezzo di droga. Inseguimento e sequestro da parte della Polizia Locale

Brillante operazione degli agenti del Comando Centro Martesana durante un controllo

Nascondevano in auto un chilo e mezzo di droga. Inseguimento e sequestro da parte della Polizia Locale

Quando hanno visto che la pattuglia della Polizia Locale del Comando Centro Martesana li stava fermando hanno accelerato e hanno tentato di darsi alla fuga. Il motivo di “tanta fretta” è emerso a inseguimento concluso, quando gli agenti sono riusciti a bloccare i fuggitivi: in auto hanno trovato infatti, un chilo e mezzo di hashish.

Inseguimento per le vie del paese

E’ accaduto a Cassina de’ Pecchi martedì pomeriggio. Gli uomini in agli ordini del comandante Alessio Bosco hanno intercettato un corriere che stava recapitando hashish agli spacciatori della zona.

Dopo avere imposto l’Alt a una Volkswagen Golf, non rispettato, è iniziato l’inseguimento. A bordo della vettura c’erano due persone.  L’uomo alla guida, quando si è visto alle strette, ha iniziato ad accelerare sgommando e cercando di “seminare” l’auto degli agenti.

La volante ha inseguito l’auto degli spacciatori fino a via Cassiopea, dove una manovra azzardata per sfuggire all’arresto da parte del pusher alla guida ha causato un incidente.

Il sequestro della droga

Dopo aver perso il controllo della vettura, risultata presa a noleggio, i due sono scesi continuando la loro fuga a piedi e abbandonando nell’auto la droga, un giubbotto nero e due telefonini.

Gli agenti hanno appurato che la sostanza stupefacente era costituita da un chilo e mezzo di hashish. Il materiale era già impacchettato e suddiviso in panetti da 10 e da cento grammi.

Dalle rubriche degli smartphone è stato poi possibile risalire anche a molti degli acquirenti, ma soprattutto ai maggiori spacciatori che avrebbero dovuto poi rivendere la sostanza al dettaglio sul territorio.

I complimenti della sindaca

La sostanza, dopo essere stata analizzata per stabilirne il quantitativo di Thc e il tipo di qualità, sarà distrutta nell’inceneritore della Questura.

Soddisfatta la sindaca Elisa Balconi, che detiene anche la delega assessorile alla Sicurezza:

Come sempre le donne e gli uomini agli ordini del comandante Bosco hanno agito in maniera ottimale assicurando controllo del territorio e sicurezza.

Gli agenti della nostra Polizia Locale hanno tolto dal mercato una importante quantità di sostanza stupefacente, gliene siamo grati. Trafficanti e spacciatori devono lasciare Cassina: devono capire che questa non è terra di conquista per la delinquenza, il nostro faro è la legalità