Nascondeva 5 chili di eroina in valigia, arrestato corriere della droga

In manette un giovane intercettato alla stazione dei pullman in piazza Primo Maggio. La sostanza stupefacente era occultata nel doppiofondo di un trolley

Nascondeva 5 chili di eroina in valigia, arrestato corriere della droga
Pubblicato:

I Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato un corriere della droga che nascondeva 5 chili di eroina nel doppiofondo della valigia.

L'operazione è partita dalla stazione dei bus in piazza Primo Maggio

L'operazione dei militari del Nucleo operativo si è svolta ieri pomeriggio, giovedì, partendo dalla stazione dei pullman in piazza Primo Maggio. Durante un servizio antidroga, gli uomini dell'Arma hanno notato un ragazzo dell’Est Europa intento in una discussione con due africani. Dopo uno scambio di battute, il giovane, che aveva al seguito un trolley, è salito su un bus. Insospettiti, i Carabinieri hanno seguito le sue tracce fino a Lampugnano.

L'arrestato è un lituano di 18 anni

A quel punto hanno deciso di fermare il ragazzo, risultato un lituano di 18 anni. Nella perquisizione personale non è stato trovato nulla. E neppure svuotando la valigia era emerso nulla di strano. Se non che, insospettiti dall'anomalo peso del trolley vuoto e dall’atteggiamento nervoso del ragazzo, hanno tagliato la valigia. Così è stato scoperto un doppiofondo in cui erano nascosti 5,6 chili di eroina grezza. E’ quindi scattato l’arresto. I militari stanno ora ricostruendo i viaggi fatti dal lituano e stanno verificando se Sesto sia stato solo un punto di passaggio, oppure luogo dove ha acquistato la droga.

Seguici sui nostri canali