Tragedia

Ragazzo di 18 anni travolto e ucciso da un treno mentre attraversa i binari

L'incidente si è verificato vicino alla stazione di Cassano d'Adda. A perdere la vita è stato un giovane che probabilmente ha tentato di attraversare i binari.

Ragazzo di 18 anni travolto e ucciso da un treno mentre attraversa i binari
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE 20.30: Secondo quanto sta emergendo la vittima dell'incidente aveva 18 anni. Non aveva documenti con sé, ma era in compagnia di due amici con i quali ha provato ad attraversare i binari. Per qualche motivo non si sono accorti del sopraggiungere del treno che viaggiava a forte velocità.

Un ragazzo è morto oggi mercoledì 27 aprile 2022 a Cassano d'Adda nei pressi della stazione ferroviaria. Con tutta probabilità è stato travolto da un treno in transito, ma è giallo sulla dinamica.

cassano d'adda marocchino ucciso dal treno
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-04-27 at 20.27.09
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-04-27 at 20.27.07
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-04-27 at 20.26.14
Foto 4 di 4

Trovato il cadavere di un ragazzo a Cassano

Il ragazzo è stato trovato lungo i binari in via della Stazione poco dopo le 19.15. Sul posto si sono precipitate in codice rosso un'ambulanza e l'automedica, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello. All'arrivo dei soccorritori però è subito stato evidente che non c'era nulla da fare.

Inizialmente si è pensato a un caso di suicidio, ma da quanto sta emergendo in questi primi minuti potrebbe anche non essere così. La vittima dovrebbe essere di nazionalità marocchina. Stava probabilmente camminando lungo la massicciata accanto ai binari, quando è stato travolto da un treno in transito.

Se così fosse però, il macchinista del convoglio non si è fermato: dunque con tutta probabilità non si è nemmeno accorto dell'impatto. I Carabinieri stanno cercando di acquisire elementi per appurare l'esatta dinamica della tragedia.

Secondo i primi riscontri la versione sarebbe confermata: a investire il pedone sarebbe stato un treno diretto, transitato a forte velocità. Insieme al marocchino sembra che fossero presenti due connazionali, probabilmente coloro che hanno dato l'allarme.

Seguici sui nostri canali