Controlli e sanzioni

Multe per tutti i gusti a Brugherio: ubriachi, padroni di cani poco attenti e pure pescatori abusivi

Il report della prima settimana di applicazione del nuovo Regolamento di Polizia Urbana

Multe per tutti i gusti a Brugherio: ubriachi, padroni di cani poco attenti e pure pescatori abusivi
Pubblicato:

Al termine della prima settimana di applicazione del nuovo Regolamento di Polizia Urbana voluto dall'Amministrazione comunale di Brugherio guidata dal sindaco Roberto Assi, è già tempo di un primo bilancio.

Primo bilancio per il Regolamento di Polizia Urbana

La Polizia Locale a oggi, venerdì 19 gennaio 2024, ha emesso una decina di sanzioni. In questi giorni sono state identificate 43 persone all'interno del Parco Miglio tra le vie De Gasperi e Galvani, diventato una delle location preferite per la "malamovida". Uno dei controllati dagli agenti è stato poi multato per ubriachezza molesta.

Ma nell'elenco delle irregolarità riscontrate dal personale del Comando di via Quarto c'è un po' di tutto.

Multati anche un pescatore abusivo e tre padroni di cani

Tre sanzioni sono state comminate ad altrettanti padroni di cani poco attenti al rispetto delle regole inserite nel regolamento, che prevede (tra i vari obblighi) di raccogliere le deiezioni e di essere in possesso di sacchettini, paletta e acqua per pulire l'area dove l'amico a quattro zampe fa i propri "bisognini".

Un'altra sanzione è stata fatta per l'accensione di un fuoco non autorizzato con annessa somministrazione di alimenti e bevande su area pubblica non autorizzata (con relativa ulteriore contravvenzione in ambito commerciale). Ma nell'elenco dei pizzicati ci sono pure un pescatore abusivo sorpreso sulle sponde del laghetto del Parco Increa, un negoziante (per vendita di alcolici)
e due verbali per occupazione abusiva del suolo pubblico.

 

Seguici sui nostri canali