Un fuoco di paglia

Mozzicone nel vano ascensore principio d'incendio a Vignate

Pompieri, ambulanza, Carabinieri e Polizia Locale sono intervenuti temendo si trattasse di un vero incendio.

Mozzicone nel vano ascensore principio d'incendio a Vignate
Pubblicato:

Attimi di paura ieri, giovedì 4 giugno 2020, nei condominio di Vignate lungo la Sp161 all'incrocio con la via per San Pedrino. Un mozzicone di sigaretta ha rischiato di causare un incendio.

I pompieri per un mozzicone di Sigaretta

Sono intervenuti due mezzi dei Vigili del fuoco di Gorgonzola e con loro anche l'ambulanza, i Carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda e la Polizia Locale di Vignate. Anche perché al 112 era arrivata la chiamata preoccupata di una residente che aveva visto del fumo alzarsi dal vano ascensore. Per paura di un principio d'incendio, i soccorritori si sono messi subito in azione. Una volta giunti sul posto si sono accorti della reale situazione.

Era solo un fuoco di paglia

Qualche inquilino sbadato (e anche un po' maleducato) aveva infatti buttato il mozzicone di sigaretta ancora accesso nel vano dell'ascensore. La presenza di polvere e sporco, abbinata al tizzone incandescente, hanno fatto il resto provocando un po' di fumo. Quando i pompieri sono arrivati all'accesso per la manutenzione dell'ascensore hanno verificato che si trattava solo di un fuoco di paglia e hanno rassicurato tutti i residenti dei palazzi.

IMG_1790
Foto 1 di 3
IMG_1791
Foto 2 di 3
IMG_1792
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME.

 

 

Seguici sui nostri canali