Scontro sulla Paullese, il medico si cala con la fune dall'elicottero
Incidente a Peschiera Borromeo oggi, sabato 3 luglio 2021. Ferito un giovane motociclista.
Impressionante incidente poco prima delle 13 di oggi sabato 3 luglio 2021 lungo la Paullese, in territorio di Peschiera Borromeo. E' intervenuto anche l'elisoccorso per prestare le cure necessarie a un motociclista.
Incidente a Peschiera Borromeo
Il sinistro si è verificato lungo la Statale 415 nella corsia in direzione di Milano, poche centinaia di metri prima del centro commerciale. Lo scontro si è verificato tra una motocicletta e una Mini. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Peschiera per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto.
incidente peschiera borromeo con elisoccorso
Ferito il motociclista
A destare preoccupazione erano le condizioni del conducente della moto, un ventiseienne, finito rovinosamente sull'asfalto. Sul posto è accorsa un'autoambulanza della Croce Rossa di San Donato, uscita in codice rosso. I soccorritori hanno avuto il supporto del personale medico sia dell'automedica, sia dell'elisoccorso.
Il medico si è calato con una fune
Spettacolare la discesa del medico che si è calato con una fune direttamente dall'elicottero in volo. Fortunatamente, dopo le prime cure sul posto, il giovane è apparso in condizioni meno serie di quanto si fosse temuto inizialmente. Caricato in autolettiga, è stato portato in ospedale in codice giallo.
(Un grazie alla affezionata lettrice che ha gentilmente fornito il video alla redazione)