Mortale sulla Cassanese. La Sinistra: "Strade pericolose"

"Servono interventi e controlli mirati".

Mortale sulla Cassanese. La Sinistra: "Strade pericolose"
Cronaca Martesana, 03 Settembre 2018 ore 17:55

Questa mattina, lunedì 3 settembre, si è verificato  un incidente mortale sulla Cassanese. A perdere la vita è stato un ciclista di 76 anni.

Un altro mortale sulla Cassanese

Un mese fa era toccato a un motociclista, e la vicenda riporta in auge il tema della sicurezza sulle strade cittadine. In entrambi i casi protagonista un mezzo pesante. Come nel 2014, quando a perdere la vita era stata una donna. Ma anche nelle vie interne la situazione non è migliore.

"Serve sicurezza"

"Avvengono spesso investimenti o incidenti che fortunatamente non registrano persone decedute o ferite gravi - dicono da Sinistra - Ricordiamo solo l’incidente occorso ad una ciclista sulla strada della Duina (via Redecesio) nel 2016 anche in quel caso un Tir. Ora aspettiamo la cantierizzazione del Westfield, che già sta portando parecchi mezzi pesanti sulle strade segratesi. Cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi mesi? E quale sarà il futuro della Cassanese quando verrà declassata? Chiediamo maggiori controlli da parte della Polizia Locale e che venga tutelata la sicurezza sulle strade cittadine".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI