Morta a 14 anni per un tumore ecco il suo testamento VIDEO
La bimba di Pioltello ha voluto lasciare un ultimo messaggio: "Voglio essere felice per sempre".
Morta a 14 anni per colpa di un tumore che se l'è portata via nel giro di 12 mesi. Eppure Federica "Chicca" del Miglio continua a vivere. Lo fa attraverso l'associazione creata dai suoi genitori (LEGGI L'ARTICOLO ), ma anche attraverso le note della sua canzone.
Morta a 14 anni, viva in una canzone
"Voglio essere felice", questo il grido lanciato dalla giovane Chicca. Quando il male si era ormai impossessato del suo corpo, la piccola guerriera non ha perso la sua voglia di combattere e ha lasciato i suoi sogni, i suoi desideri, impressi sulla carta. Il testo di una canzone, una sorta di testamento e di lascito che Chicca ha voluto donare. L'associazione "Chicca il sole esiste per tutti" ha deciso di trasformare quelle parole in un vero e proprio brano, incidendo un Cd che è in vendita. L'intero ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia pediatrica del Centro tumori di Milano.
Una musica che tocca il cuore
Bastano poche note e la canzone di Federica raggiunge immediatamente il cuore. Centinaia di persone si sono emozionate domenica ascoltando in anteprima il brano. Ecco uno stralcio della canzone in questo video.
Chicca sarai sempre nel cuore di noi mamme e aiuteremo la ricerca affinché la tua sofferenza e la tua scomparsa non siano inutili.
Non ho commenti .vorrei che lei sia felice
Un grande esempio per tutti!!! Un cuore immenso e gli angeli l'hanno richiamata in Paradiso. Complimenti per la vostra forza e per fare entrare un po' di Chicca in tutti noi come un raggio di sole. Un abbraccio!!
Anche le stelle sono per tuttie Chicca è la stella più luminosa