Morta a 14 anni per un tumore ecco il suo testamento VIDEO
La bimba di Pioltello ha voluto lasciare un ultimo messaggio: "Voglio essere felice per sempre".
Morta a 14 anni per colpa di un tumore che se l'è portata via nel giro di 12 mesi. Eppure Federica "Chicca" del Miglio continua a vivere. Lo fa attraverso l'associazione creata dai suoi genitori (LEGGI L'ARTICOLO ), ma anche attraverso le note della sua canzone.
Morta a 14 anni, viva in una canzone
"Voglio essere felice", questo il grido lanciato dalla giovane Chicca. Quando il male si era ormai impossessato del suo corpo, la piccola guerriera non ha perso la sua voglia di combattere e ha lasciato i suoi sogni, i suoi desideri, impressi sulla carta. Il testo di una canzone, una sorta di testamento e di lascito che Chicca ha voluto donare. L'associazione "Chicca il sole esiste per tutti" ha deciso di trasformare quelle parole in un vero e proprio brano, incidendo un Cd che è in vendita. L'intero ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia pediatrica del Centro tumori di Milano.
Una musica che tocca il cuore
Bastano poche note e la canzone di Federica raggiunge immediatamente il cuore. Centinaia di persone si sono emozionate domenica ascoltando in anteprima il brano. Ecco uno stralcio della canzone in questo video.
Sarei interessato a contribuire con la partecipazione di aprile alla serata di Teo. La mia email Barbagallo64@libero.it Attendo info
Complimenti. Sono senza parole❤.
Nn ho parole .... sei una grande guerriera... la tua canzone arriva al cuore... e i mie occhi sono pieni di lacrime... grazie Chicca per averci insegnato l'amore!!❤❤
Ho sentito la canzone è mi piace molto.
Chicca io ho un figlio e non posso immaginare una vita senza di lui!! Lo so che non posso capire il dolore dei tuoi genitori!! Spero che non mi capiti mai ma vi mando un grosso abbraccio!!