Morso da un cane, attimi di paura per un bambino di 7 anni

Intervento della Polizia locale al parco giochi di via Boccaccio: il padrone è stato sanzionato perchè l'animale non poteva entrare nei giardinetti

Morso da un cane, attimi di paura per un bambino di 7 anni
Pubblicato:

Attimi di paura per un bambino di 7 anni morso da un cane. Il fatto è accaduto nella serata di ieri, martedì, al parco giochi Tina Modotti, in via Boccaccio.

Il piccolo è finito all'ospedale per le medicazioni

Erano da poco passate le 21 quando è stato richiesto l'intervento della Polizia locale. La dinamica dei fatti è tuttora al vaglio degli agenti. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto il bambino, di origine egiziana, stava giocando sotto gli occhi della madre quando gli si è avvicinato il cane. A un certo punto l'animale, di proprietà di un sestese sessantenne, lo ha morso.

Il cane non poteva entrare nel parchetto

Per fortuna non si è trattato di nulla di grave: il bambino è stato soccorso da un equipaggio della Sos Sesto che lo ha portato in ambulanza all'ospedale cittadino in codice verde. Al padrone del cane è stata invece contestata la violazione all'articolo 8 del regolamento d'uso del verde, perchè è entrato nel giardinetto insieme al proprio animale nonostante sia espressamente vietato l'accesso ai quadrupedi in quel parchetto.

Seguici sui nostri canali