Qualcuno aveva lasciato il monopattino elettrico attaccato alla corrente per la ricarica. E’ stato un cortocircuito a scatenare l’incendio che ha spaventato gli inquilini del civico 17 di piazza Garibaldi a Pioltello.
Monopattino in carica prende fuoco
Le fiamme sono divampate nella notte di giovedì, intorno alle 2.30. A prendere fuoco è stata la batteria del velocipede elettrico , con il rumore dell’esplosione e del fuoco che ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno immediatamente dato l’allarme.
E’ partita la chiamata al 112 con l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco e del personale della Compagnia dei Carabinieri di via Morvillo. Fortunatamente, però, sono stati gli stessi abitanti di piazza Garibaldi a evitare che la situazione degenerasse, circoscrivendo l’incendio e spegnendolo prima ancora dell’arrivo dei pompieri. I quali hanno solo effettuato le verifiche del caso per accertare che non ci fossero ulteriori rischi per gli abitanti.
Il cortocircuito della batteria del monopattino potrebbe essere la conseguenza di una modifica fatta al veicolo per aumentarne le prestazioni, una moda molto diffusa che però non tiene conto dei potenziali rischi connessi alla manomissioni del mezzo.