Misure antismog: stop ai veicoli euro 4

Coinvolte anche Cernusco, Cologno, Pioltello, Segrate e Sesto.

Misure antismog: stop ai veicoli euro 4
Martesana, 23 Ottobre 2018 ore 10:39

Misure antismog: blocco dei veicoli privati fino a diesel Euro 4. Da oggi, martedì 23 ottobre,  rilevati per 4 giorni consecutivi valori di pm10 oltre i limiti di legge, sono attive le misure antinquinamento di primo livello definite da Regione Lombardia per i prossimi 4 giorni.

Misure antismog: ecco quali sono

Le misure sono

– Blocco dei veicoli privati: benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 secondo gli orari della tabella

– Blocco dei veicoli commerciali: benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1 2 e 3 secondo gli orari della tabella (i veicoli diesel Euro 4 sono esclusi, cioè possono circolare).

– riduzione di 1°C del valore massimo della temperatura del riscaldamento: divieto di superare la temperatura di 19° C nelle abitazioni e negli esercizi commerciali.

I Comuni coinvolti

Il blocco sarà attivo, oltre che a Milano, anche a Cernusco, Cologno, Pioltello, Segrate, Sesto San Giovanni, Abbiategrasso, Bollate, Cinisello,  Corsico, Legnano, Paderno Dugnano, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese.

Tutte le informazioni

Per rimanere sempre aggiornati sul blocco è possibile consultare la mappa di Arpa lombardia in tempo reale: http://www.l15.regione.lombardia.it/#/accordo-aria

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia