Incredibile

In un minuto ladro fa cinquemila euro di danni a tabaccaio

Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 novembre 2021 a Cassano d'Adda in pieno centro città.

In un minuto ladro fa cinquemila euro di danni a tabaccaio
Pubblicato:
Aggiornato:

In un minuto ladro fa cinquemila euro di danno a tabaccaio. Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 novembre a Cassano d'Adda, in piazza Garibaldi, nel cuore del centro storico.

In un minuto ladro fa cinquemila euro di danno a tabaccaio

E' successo tutto in sessanta secondi, un giro della lancetta dei secondi sull'orologio. Ma tanto è bastato per causare un danno da cinquemila euro fra bottino e devastazione. Il raid è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Cassano d'Adda in piazza Garibaldi nel cuore del centro storico. La vittima è lo storico negozio di tabacchi posto al civico 3 della piazza.

Il colpo

Stando a quanto rivelato dall'esercente, Daniele Di Dio e dalla moglie Luisa Mulè Cascio (che gestiscono il lo storico locale cassanese da circa un anno mezzo), il colpo è avvenuto poco dopo le 2. L'autore è un uomo che si è introdotto nel locale con indosso una felpa con cappuccio e col viso interamente mascherato. Con un attrezzo, probabilmente un tronchesino, ha rotto la protezione metallica che proteggeva il distributore automatico di tabacchi. Dopodiché ha fatto leva per alzare la saracinesca e a quel punto gli è bastato spingere un po' alla volta il macchinario, dotato di rotelle, per riuscire a entrare nel locale.

La razzia

In un minuto esatto è saltato al di là del bancone, si è portato via tutti i Gratta e vinci che si trovavano sulle rastrelliere e anche diversi pacchetti di sigarette. La razzia è durata lo spazio di sessanta secondi, lo stretto necessario per non far scattare alcun allarme e per riuscire quindi ad allontanarsi indisturbato. Il proprietario, infatti,  si è accorto di quello che era successo soltanto al mattino, verso le 7, quando si è presentato di fronte all'ingresso.

Cassano d'Adda tabaccaio piazza Garibaldi derubato
Foto 1 di 3
Cassano d'Adda tabaccaio piazza Garibaldi derubato
Foto 2 di 3
Spaccata vetrina Tabaccaio a Cassano d'Adda piazza Garibaldi 3
Foto 3 di 3

L'articolo completo sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 13 novembre 2021 e nello sfogliabile online per smartphone tablet e pc.

Seguici sui nostri canali