Minorenni rubano sigarette e aggrediscono la tabaccaia

Il 17enne e il 16enne sono stati denunciati per rapina impropria dopo il furto in metro, a Cologno Centro

Minorenni rubano sigarette e aggrediscono la tabaccaia
Pubblicato:

Minorenni rubano sigarette e aggrediscono la tabaccaia. Il 17enne e il 16enne sono stati denunciati per rapina impropria dopo il furto in metro, a Cologno Centro.

Minorenni denunciati dai Carabinieri

La scorribanda dei due minorenni, un cingalese 17enne e un italiano di 16 anni, entrambi residenti a Cologno Monzese, è avvenuta nella serata di venerdì. I minorenni si sono presentati all'interno della tabaccheria della fermata della metropolitana di Cologno Centro. Hanno chiesto due pacchetti di sigarette: quando la tabaccaia li ha posati sul bancone, i due hanno afferrato la merce scappando. Peccato che abbiano perso il cellulare, caduto per terra...

L'aggressione alla tabaccaia

I baby ladri a quel punto sono tornati indietro. Pretendevano che la tabaccaia riconsegnasse loro lo smartphone. E dietro il rifiuto della 69enne, che voleva prima la restituzione delle sigarette, i due minori non hanno esitato a spintonarla, buttandola a terra. Intanto la chiamata al 112 era già partita. I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Sesto San Giovanni sono riusciti a bloccare al volo i due rapinatori. La donna non ha riportato per fortuna lesioni, ma il "semplice" furto è degenerato in rapina impropria.

Seguici sui nostri canali