Denunciato

Minorenne in monopattino con falce e pistola: fermato dalla Polizia di Pioltello

Si tratta di un 17enne, italiano, residente a Segrate. E' stato pizzicato (e sanzionato) perché girava per le vie contromano

Minorenne in monopattino con falce e pistola: fermato dalla Polizia di Pioltello
Pubblicato:

Girava in monopattino per le vie di Pioltello con nello zaino un passamontagna, una falce e una pistola finta. Gli agenti della Polizia Locale di Pioltello Rodano hanno fermato e denunciato un minorenne.

Minorenne contromano in monopattino

Una pattuglia del Comando di via De Gasperi, giovedì era di servizio al quartiere Satellite. Gli agenti hanno notato un giovane che, a bordo di monopattino, girava per le vie del rione a bordo di un monopattino elettrico senza rispettare le norme del Codice della strada. Infatti imboccava contromano le vie a senso unico. Alla vista degli agenti che gli intimavano l'alt, invece di fermarsi ha cercato di darsi alla fuga, ma senza fortuna.

Nello zaino passamontagna, falce e pistola

Il personale della Polizia, infatti, è riuscito a bloccarlo e fermarlo. Quindi, da prassi, hanno proceduto alla perquisizione dello zainetto che aveva in spalla ipotizzando che la causa della fuga potesse essere legata a qualcosa che nascondeva. Ed era proprio così. All'interno della borsa, infatti, gli agenti hanno trovato una falce per tagliare l'erba, un passamontagna e una pistola finta, con il tappino rosso che era stato rimosso.

Il minorenne, un 17enne italiano residente a Segrate con precedenti di Polizia, è stato denunciato per possesso di oggetti atti a offendere. Il contenuto della borsa è stato posto sotto sequestro e il 17enne è stato anche sanzionato per per le violazioni al Codice della strada.

 

Seguici sui nostri canali