L'inseguimento

Minorenne alla guida di un'auto rubata si schianta contro un semaforo: sequestrati 9 chili di droga

E' accaduto a Cologno Monzese: arrestati il 17enne il 18enne che era con lui nella macchina. L'ingente quantitativo di hashish era nelle loro case perquisite

Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato a Cologno Monzese, per traffico di sostanze stupefacenti, un 18enne ed un 17enne entrambi italiani.

L'inseguimento di un'auto che non si è fermata all'alt

Tutto ha avuto inizio quando il 18 gennaio 2024, alle prime ore del mattino, i militari della Tenenza colognese hanno intercettato in centro un'auto sospetta, una Mercedes Classe A, con a bordo due persone, intimando loro di fermarsi. Ma anziché ottemperare all'alt, si sono dati alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Dopo un inseguimento, la macchina fuori controllo (guidata dal 17enne, poi risultata rubata) è andata a sbattere contro un semaforo. I due giovani sono usciti incolumi, venendo poi bloccati dai Carabinieri.

Le perquisizioni e il rinvenimento di 9 chili di droga

Durante la perquisizione personale, il 18enne è stato trovato possesso di circa 4 grammi di hashish e di 220 euro. Il controllo eseguito poi all'interno delle abitazioni dei due ha permesso di rinvenire 8,9 chilogrammi dello stesso stupefacente nella disponibilità del minorenne e 119 grammi sempre di "fumo" in possesso del 18enne, oltre a 1.100 euro e a diverso materiale per il confezionamento.

Gli arresti e le denunce a piede libero

Entrambi sono stati denunciati a piede libero per ricettazione, mentre il 17enne dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e di guida senza patente. Il veicolo rubato è stato restituito al proprietario.

Seguici sui nostri canali