"baby gang"

Minacciarono il barista con un machete, due fratelli denunciati dai Carabinieri di Cernusco sul Naviglio

L'episodio era avvenuto a inizio febbraio. Il gestore del locale si era lamentato per il fatto i ragazzi occupavano i tavolini e disturbavano i clienti

Minacciarono il barista con un machete, due fratelli denunciati dai Carabinieri di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Identificati e denunciati i responsabili di una minaccia con un machete avvenuta all’inizio di febbraio ai danni del titolare di un bar di piazza Unità d’Italia a Cernusco sul Naviglio.

Due fratelli

Si tratta di una 19enne dominicana e di suo fratello minorenne, di pochi anni più giovane. Risiedono a Pioltello, al Quartiere Satellite dove venerdì 5 aprile 2024, è scattato il blitz dei Carabinieri della stazione di via Montello e della locale Compagnia.

I militari sono entrati nell’abitazione per una perquisizione disposta dall’Autorità giudiziaria e all’interno di uno zaino della giovane è stata ritrovata l’arma, che è successivamente stata posta sotto sequestro.

La minaccia al barista

I due facevano parte di un gruppetto di adolescenti che nella circostanza aveva occupato l’area esterna del locale, dove sono sistemati i tavolini. Visto il comportamento che infastidiva gli avventori, il titolare era uscito per invitarli ad allontanarsi segnalando che i posti a sedere erano riservati ai clienti. Per tutta risposta prima il fratello minorenne ha scagliato una sedia contro di lui e all’accenno di reazione del gestore la sorella ha estratto il machete.

Indagini e blitz

E’ scattata la chiamata ai Carabinieri arrivati in pochi minuti. Nel frattempo la banda si era dileguata. I militari hanno però raccolto le descrizioni dei responsabili dai numerosi testimoni e hanno potuto visionare anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in piazza. In poco tempo i due fratelli sono stati così identificati. Ieri è scattato il blitz nei loro confronti.
Entrambi sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di minacce. Il più piccolo è stato deferito alla Procura dei minori.

La baby gang

E non è tutto. Sabato 30 marzo attorno alle 23.30 sempre i Carabinieri di Cernusco sono intervenuti alla stazione della metropolitana per un gruppo di minorenni tutt'altro che tranquilli. Anche in questo caso ciò che hanno trovato lascia senza parole.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 aprile 2024.

Seguici sui nostri canali