Spaccio

Minacciano gli agenti con pugnale e machete, arrestati due pusher

Si trovavano all'interno dell'area boschiva del paese quando sono stati sorpresi dagli agenti

Minacciano gli agenti con pugnale e machete, arrestati due pusher
Pubblicato:

Uno aveva un machete, l'altro un grosso pugnale: hanno minacciato gli agenti della Squadra Investigativa e poi hanno cercato di fuggire. In manette un 22enne e un 19enne, sorpresi nel bosco di Settala.

Minacciano gli agenti con pugnale e machete e scappano

La Polizia di Stato di Milano, nell'ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ieri ha arrestato a Settala due cittadini marocchini di 19 e 22 anni per la detenzione ai fini di spaccio di oltre mezzo etto di cocaina, eroina e hashish.

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lambrate, impegnati in un'attività antidroga a ridosso dei confini comunali, hanno individuato l'area boschiva di via Fratelli Rosselli a Settala quale zona di spaccio di droga: intervenuti per chiudere le vie di uscita dopo aver individuato due persone quali possibili spacciatori, i poliziotti sono stati notati dai due ventenni che si sono avvicinati a loro con un machete in mano, il 22enne, e con un pugnale di grosse dimensioni, il 19enne.

Dopo alcuni attimi concitati, i due giovani, dopo che gli operanti si erano qualificati come agenti della Polizia di Stato, hanno abbandonato le armi e gettato degli involucri di droga per fuggire. Inseguiti e raggiunti poco dopo, i due, trovati in possesso di 1.125 euro in contante, risultavano aver buttato via 36 involucri di cocaina, 23,5 grammi, un involucro da 25 grammi di hashish e 22 di eroina, per 20 grammi.

Arrestati per spaccio e porto abusivo d'armi

Il 19enne, con precedenti per droga e arresto, l'ultima volta l'11 novembre scorso proprio per spaccio in provincia di Novara, e il 22enne, con precedenti per reati contro il patrimonio e maltrattamenti in famiglia, sono stati ammanettati dagli agenti del Commissariato Lambrate per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e indagati in stato di libertà per il porto abusivo di armi.

Seguici sui nostri canali