criminalità sui binari

Minaccia un minorenne sul treno per rapinarlo: fermato e portato al carcere minorile

Un minorenne ha rapinato un coetaneo sul convoglio, un 32enne è stato arrestato dopo aver rubato un pc sfondando il lunotto di un'auto in sosta

Minaccia un minorenne sul treno per rapinarlo: fermato e portato al carcere minorile
Pubblicato:

Lo ha minacciato mentre si trovava a bordo del treno per Milano, facendogli intendere di avere in tasca un coltello. Quindi lo ha rapinato del denaro che aveva con sé. E' stato fermato e denunciato il minorenne che ieri, mercoledì 10 gennaio 2024, aveva derubato un giovane coetaneo.

Minorenne in carcere al Beccaria

Gli agenti della Polizia Ferroviaria sono intervenuti presso la Stazione di Milano Cadorna a seguito della denuncia di rapina da parte di un minorenne. I fatti si sono svolti nel pomeriggio. I due si trovavano all'interno di un convoglio quando è avvenuto il contatto: l'aggressore ha minacciato la sua vittima intimando di consegnarli i soldi che aveva con lui nel portafoglio. Lo ha anche messo in guardia di essere in possesso di un coltello, poi era scappato con la refurtiva. E' stato però individuato e fermato dal personale della Polfer che lo ha denunciato e accompagnato su disposizione dell'Autorità giudiziaria presso l'Istituto penale per minorenni Beccaria di Milano.

Un arresto in via Palestro

Nel pomeriggio dello stesso giorno in via Palestro, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano hanno fermato un 32enne il quale, dopo aver infranto il lunotto posteriore di un’autovettura, aveva sottratto dall’interno una borsa contenente un computer, il tutto restituito successivamente alla vittima.

Il 32enne dovrà rispondere  di furto aggravato, mentre il minorenne di tentata rapina aggravata.

Seguici sui nostri canali