Studentessa nei guai

Minaccia la professoressa per un "2" nel compito in classe

E' accaduto alla scuola superiore Leonardo da Vinci di Cologno Monzese: l'adolescente non ha digerito il brutto voto e se l'è presa con la docente.

Minaccia la professoressa per un "2" nel compito in classe
Pubblicato:

E' successo a Cologno Monzese. La vicenda è ora al vaglio dei giudici.

Cologno, studentessa minaccia la prof per un brutto voto

Un brutto voto che proprio non ha digerito e accettato, perché ritenuto ingiusto. Almeno secondo la sua opinione. Solo che invece di chiedere un chiarimento parco e costruttivo alla docente, ha deciso di affrontarla in corridoio, minacciandola apertamente e insultandola, facendosi "scortare" da due compagni di scuola. "Non sai fare il tuo lavoro", è stata una delle poche frasi riportabili per il tono e il gergo usato.

Gli strascichi giudiziari della vicenda

Una vicenda, quella avvenuta a marzo all’interno dell’Istituto superiore Leonardo da Vinci, che ora sta avendo i suoi strascichi giudiziari. Erano dovuti intervenire i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni a riportare la calma, gli stessi che hanno poi raccolto la denuncia della docente e interrogato nelle settimane successive la ragazza, per poi inoltrare il fascicolo alla Procura per i minorenni.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 aprile 2022.

Seguici sui nostri canali