Minaccia i genitori con un coltello, 39enne arrestato dai Carabinieri
E' accaduto a Trezzano Rosa: la richiesta d'aiuto al 112
Un crescendo di violenze (anche psicologiche) e angherie nei confronti degli anziani genitori, vessati giorno dopo giorno per ottenere da loro i soldi per acquistare le sostanze stupefacenti di cui fa uso da tempo.
Minaccia i genitori con un coltello
Un incubo, quello vissuto da una coppia di Trezzano Rosa di 80 e 73 anni, che è finito mercoledì 22 gennaio 2025, quando i Carabinieri della Compagnia di Pioltello sono intervenuti nell’abitazione di via Dante, in pieno centro del paese, arrestando il figlio 39enne per maltrattamenti in famiglia.
L'intervento dei Carabinieri
La richiesta di aiuto del padre e della madre dell’uomo è giunta tramite una chiamata al 112, fatta da loro stessi attorno alle 16.30. Poco prima, infatti, al culmine dell’ennesima lite scoppiata tra le mura domestiche, il 39enne non ha esitato a prendere un coltello da cucina per minacciarli. Voleva altro denaro, sempre per comprare la droga.
Figlio 39enne in manette
Il sopraggiungere di tre equipaggi dell’Arma ha scongiurato che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Mentre i militari della Stazione di Vaprio d’Adda, competenti per territorio, prendevano in custodia il figlio per poi trasferirlo nel carcere San Vittore di Milano su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il padre e la madre hanno trovato la forza di dire "basta", mettendo nero su bianco nella denuncia contro il figlio il dolore che hanno dovuto subire nell’ultimo periodo.