Minacce e violenze per avere i soldi della droga, mamma di Brugherio denuncia il figlio
Il genitore ha trovato la forza di dire "basta": il 25enne è stato arrestato dai Carabinieri
Un crescendo di minacce e scatti di violenza nei confronti non solo del genitore, ma anche della nonna. Alla fine provvidenziale si sono dimostrati la forza di una mamma di Brugherio di denunciare il figlio tossicodipendente e l'intervento dei Carabinieri.
Mamma denuncia il figlio tossicodipendente
Un 25enne è finito in manette con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. Nell’ultimo periodo (complice anche la perdita del lavoro) continuava a chiedere sempre più soldi per saldare un presunto debito con uno spacciatore e continuare a rifornirsi di sostanze. L’ultimo episodio di violenza ha avuto come bersaglio non solo la casa, distrutta nella furia dopo un "no" ricevuto, ma anche la nonna e la madre.
"Ho paura" e trova la forza di dire basta
Quest'ultima, che ormai temeva fortemente anche per la propria incolumità, ha avuto la forza di dire "basta" e denunciare, portando all’arresto del figlio per maltrattamenti. I militari di Brugherio hanno posto fine a un incubo in cui le due donne erano piombate da tempo. Ma solo dopo l’ultimo "colpo di testa" hanno trovato il coraggio di parlare con le Forze dell’ordine e di voltare pagina.
L'intervento dei Carabinieri, la denuncia e l'arresto
Ha messo nero su bianco gli episodi di insofferenza del 25enne, le minacce, i pugni contro i muri e gli arredi presi a calci. Senza tralasciare la violenza fisica. Ad agosto, il giovane aveva chiuso la madre dentro l’ascensore, non facendola più uscire. Per fortuna era riuscita ad allertare i Carabinieri, intervenuti in suo soccorso.