Minacce all'ex moglie: braccialetto elettronico per un 40enne
L'uomo di Cambiago è stato denunciato dalla donna: scatta il divieto di avvicinamento
La relazione sentimentale e il matrimonio sono terminati ormai da circa un anno. Tuttavia uno dei componenti dell’ormai ex coppia (l’uomo) non è proprio riuscito a farsene una ragione, iniziando ad addossare la "colpa" della fine delle nozze a lei (la donna), inviandole in continuazione messaggi sul suo telefono contenenti anche minacce. Impossibile (per lui) anche solo pensare che possa rifarsi una vita.
Minacce all'ex moglie
Un copione che sembra ripetersi all’infinito e che continua a riproporsi nella cronaca quotidiana come una triste eco, quando si affronta il tema della violenza sulle donne: non solo quella fisica, ma anche quella psicologica, non meno difficile da accettare e sopportare. Le ferite e le cicatrici non appaiano materialmente sulla pelle, ma ci sono e fanno male.
La denuncia presso i Carabinieri
Questa è stata la constatazione che ha spinto una 40enne di Cambiago a denunciare l’ex marito, trasformatosi in stalker. Un’accusa pesante, che in questa fase preliminare delle indagini si delinea in base ai racconti che la donna ha inserito nella querela sporta recentemente presso la Stazione dei Carabinieri di Gorgonzola.
Braccialetto elettronico e divieto di avvicinamento
La 40enne ha raccontato dell’interruzione, per lei definitiva, del matrimonio con l’uomo, suo coetaneo. E di ciò che è avvenuto nei mesi successivi, quando la presenza dell’ex marito ha continuato ad aleggiare sotto forma di atti persecutori. La Procura di Milano, una volta informata dall’Arma, ha disposto per lui l’applicazione del divieto di avvicinamento della vittima e del braccialetto elettronico alla caviglia.