Minacce al Comando di Cernusco, la solidarietà di altri agenti
Il Fuori Coro ha scritto al sindaco e al presidente di Regione Lombardia.
Minacce al Comando. Il Fuori Coro, compagine di ufficiali e agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d'Italia, ha mostrato la propria vicinanza agli agenti cernuschesi.
Minacce al Comando, lettera di solidarietà
Il Fuori Coro, compagine di ufficiali e agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d'Italia, ha scritto al sindaco di Cernusco Ermanno Zacchetti, al comandante Silverio Pavesi e per conoscenza al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a seguito delle minacce arrivate in Comando. "Abbiamo appreso che il comandante e gli agenti di Polizia Locale sono stati fatti oggetto di gravissime minacce giunte a mezzo di una inquietante lettera dove si preannunciano
punizioni e vendette terribili e imminenti - si legge nella missiva solidale - Naturalmente, hanno già preso il via le indagini per tentare di scoprire chi siano coloro che vilmente si nascondono dietro il monogramma V.R. a firma di questa lettera carica di minacce, dove si prendono a citazione parole da anni di piombo per intimidire ed instillare paura tra il personale della Locale cernuschese. Ignote sono ancora le cause che hanno dato origine a episodi di siffatta inciviltà e abiezione, (si parla forse di sanzioni comminate durante il lockdown), ma non si illuda comunque l'autore di questa anonima missiva carica di odio, disprezzo e minacce: non saranno delle intimidazioni, per quanto pesanti, a far desistere la Polizia Locale dall'adempimento del proprio dovere e dalla propria funzione all'interno della comunità. Noi del Fuori Coro, possiamo soltanto essere solidali con i colleghi ed augurarci che l'autore di un gesto tanto vile e di parole tanto malvagie, venga riconosciuto e giudicato per quanto di ignobile, perfido e meschino, è stato da lui, minacciato. La nostra stima, il nostro abbraccio e solidali con voi colleghi, sempre!".
Alla lettera sono state allegate pagine con centinaia di firme di agenti di tutta la nazione.