Milano dedica una via a Valentino Mazzola

Si spera che lo stesso avvenga a Torino.

Milano dedica una via a Valentino Mazzola
Pubblicato:
Aggiornato:

La città ha reso omaggio al campione di calcio cassanese.

Milano rende onore al calciatore

Nella tarda mattinata di lunedì è stata intitolata una strada a Valentino Mazzola, campione di calcio cassanese. Alla cerimonia erano presenti Sandro Mazzola, l'assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri, il presidente di Municipio Paolo Guido Bassi, quello del Coni Lombardia Oreste Perri e i vertici del Torino.

Soddisfatto il presidente del Torino

"E' stato un giocatore che ha fatto grandi cose - ha dichiarato il presidente del Torino Urbano Cairo - Merita che gli venga dedicata una strada". Mazzola ha realizzato 118 gol in 195 partite. "Invito anche la città di Torino a intitolargli una via - ha aggiunto Cairo - Sono sicuro che la sindaca Appendino ci penserà, perché è un grande giocatore della storia”.

Originario di Cassano

Valentino Mazzola è nato a Cassano d’Adda il 26 gennaio 1919. La sua città gli ha dedicato lo stadio di calcio e anche una via. Inoltre, una delle società di calcio porta il nome del campione cassanese, l'Asd Valentino Mazzola che milita in prima categoria, molto attiva soprattutto nel settore giovanile. Mazzola è stato un calciatore italiano, di ruolo attaccante e centrocampista, considerato tra i più grandi numeri dieci della storia del calcio.

Seguici sui nostri canali