Questura di Milano

Milan-Rennes a San Siro: tifoso francese beccato con un fumogeno nelle mutande

Daspo della durata di un anno nei confronti di un 21enne cittadino francese che stava entrando al Meazza con un'imbottitura speciale

Milan-Rennes a San Siro: tifoso francese beccato con un fumogeno nelle mutande
Pubblicato:

Tifoso francese trovato in possesso di un fumogeno nascosto negli slip.

Milan-Rennes a San Siro: tifoso francese beccato con un fumogeno nelle mutande

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso il provvedimento di Daspo della durata di un anno nei confronti di un 21enne cittadino francese che, all’atto dei controlli al momento di accedere allo stadio Meazza per la partita di calcio tra AC Milan e Stade Rennais FC, è stato trovato in possesso di un fumogeno nascosto negli slip.

Il provvedimento inibisce l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale e degli altri Stati membri dell’Unione Europea ove si disputeranno tutte le manifestazioni calcistiche, anche amichevoli, dei campionati italiani nonché dei tornei internazionali e nazionali, Uefa Champions League, Uefa Europa League, Coppa del mondo per Club FIFA, Supercoppa UEFA. Il divieto è esteso anche agli incontri di calcio disputati all’estero dalle squadre italiane e dalla Nazionale Italiana.

Il dispositivo di ordine pubblico predisposto via Fatebenefratelli ha poi monitorato il deflusso dei tifosi milanisti e degli oltre 6mila francesi che hanno lasciato lo stadio Meazza: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza hanno assicurato che i supporters bretoni si dirigessero in direzione centro città a bordo dei pullman e dei treni metropolitani organizzati con ATM per il loro trasporto.

Nel corso della giornata non si sono verificate criticità di ordine pubblico in centro città e in zona Navigli, aree dove la maggior parte di tifosi transalpini si è recata prima di andare allo stadio.

Seguici sui nostri canali