Migranti della Diciotti amarezza dal sindaco di Cernusco

"Le strade che percorriamo nelle nostre città, i palazzi che abitiamo nei nostri quartieri, le classi dove studiano e le squadre dove giocano i nostri figli sono ogni giorno esempi di integrazione e speranze".

Migranti della Diciotti amarezza dal sindaco di Cernusco
Pubblicato:
Aggiornato:

La vicenda dei migranti della Diciotti ha suscitato molte reazioni anche tra i sindaci del territorio. Anche Ermanno Zacchetti, sindaco di Cernusco sul Naviglio, ha detto la sua in un post su Facebook.

Migranti della Diciotti

"In questi giorni provo tristezza e rabbia - ha scritto - Tra le tante riflessioni intorno alla nave Diciotti attraccata al porto di Catania, la cosa che più mi suscita queste emozioni è pensare che con le sue posizioni estreme il Governo gialloverde si dimostri indifferente alla vita e alle storie di povertà e di speranza di 150 donne e uomini"

Integrazione

"Le strade che percorriamo nelle nostre città, i palazzi che abitiamo nei nostri quartieri, le classi dove studiano e le squadre dove giocano i nostri figli sono ogni giorno esempi di integrazione e speranze - ha continuato -Proprio come lo sono stati le strade, i palazzi, le classi e le squadre che ciascuno di noi ha attraversato nel corso della propria vita, per altre integrazioni e speranze, a volte proprio le nostre".

Amarezza

"Nel percorrere insieme questo breve tratto comune di vita, da cittadino e da sindaco non voglio che chiusura e indifferenza siano i valori su cui costruire il presente e il futuro delle nostre comunità", ha concluso. Un post che non poteva che provocare una selva di commenti.

I migranti se li prenda Mattarella al Quirinale

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Commenti
Angelo

Buonasera Sig. Sindaco , certo che soccorrere persone che fuggono da guerre devastanti è un obbligo morale per tutte le nazioni ricche del mondo , ma ribadisco solo quelle persone , al contrario in molte immagini e video che quotidianamente ci bombardano non vedo centinaia di donne e bambini, ma solamente molti ragazzi giovani ( a vederli non sembrano neanche molto denutriti ) che pagano migliaia di dollari per scappare da povertà e miseria , io personalmente penso che l'Italia non può permettersi di ospitare da sola le migliaia di persone che fuggono da queste situazioni , ricordiamoci che il territorio Italiano ha una densità abitativa molto al di sopra di altri paesi europei , se Europa vuol dire comunità tutte le nazioni devono fare la loro parte , e non come la Francia e l'Austria che costruiscono barriere , a mio avviso i veri poveri sono rimasti in Africa e sono quelli che non possono permettersi di pagare gli scafisti , Salvini ha alzato solo il coperchio della pentola che ribolle con i pensieri e opinioni di gran parte degli Italiani , che vedono lo stato interessarsi più agli immigrati che ai cittadini Italiani , il nostro è un bellissimo paese con fantastiche persone ma svariati decenni di mal governo lo hanno ridotto zerbino d'Europa .

Seguici sui nostri canali