Cronaca

Migliori scuole superiori, Sesto perde posizioni

Pubblicato lo studio effettuato dalla Fondazione Agnelli: analizzata la capacità formativa degli istituti e gli sbocchi lavorativi

Migliori scuole superiori, Sesto perde posizioni
Cronaca Sesto, 09 Novembre 2017 ore 09:20

Classifica delle migliori scuole superiori: Sesto San Giovanni perde posizioni.

Migliori scuole superiori, Sesto San Giovanni giù dal podio

E' stata pubblicata l'edizione 2017 di Eduscopio, l'analisi della qualità delle scuole superiori curata ogni anno dalla Fondazione Agnelli. Analisi che tiene in considerazione la capacità di preparare i ragazzi agli studi universitari e di formarli per trovare un lavoro dopo il diploma. E per Sesto San Giovanni, l'esito è da luci e ombre. Guardando la situazione degli istituti al top dell'area metropolitana, Sesto scende dai podi. Sul fronte dei licei delle Scienze umane, l'Erasmo da Rotterdam non è riuscito a difendere il terzo posto conquistato nel 2016, scalzato nel 2017 dal Vilfredo Federico Pareto di Milano. Stessa sorte, per l'Erasmo, anche nella classifica dei licei linguistici. La terza posizione è stata persa a vantaggio del Setti Carraro Dalla Chiesa, sempre di Milano.

La situazione degli istituti tecnici

Rimanendo nell'area metropolitana milanese, ma passando alle scuole superiori "tecniche", l'Enrico de Nicola ha dovuto dire addio al bel secondo posto portato a casa nel 2016. La consolazione arriva grazie al Cartesio del Parco Nord, che è riuscito a mantenere anche quest'anno la terza posizione nella classifica milanese.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter