Furti in sella

“Mi presti il telefono? Devo fare una chiamata urgente”. Poi il ladro ciclista scappa con gli smartphone

E' accaduto a Cologno Monzese: vittima una 21enne. Ma non sarebbe stato l'unico caso

“Mi presti il telefono? Devo fare una chiamata urgente”. Poi il ladro ciclista scappa con gli smartphone

“Mi presti il tuo telefono? Devo fare una chiamata urgentissima”. Poi, approfittando della disponibilità e una volta che ha in mano lo smartphone della vittima di turno, scatta la fuga in sella a una bicicletta, alzandosi sui pedali e facendo perdere le proprie tracce.

Il ladro di cellulari che ha delle “urgenze”

Questo il modus operandi di un ladro di cellulari entrato in azione nei giorni scorsi a Cologno Monzese. Lo sa bene (purtroppo) una 21enne, che è stata avvicinata dal malvivente mentre stava facendo rientro a casa dopo una passeggiata lungo il Naviglio Martesana.

“Mi ha avvicinato mentre camminavo”

Questo il racconto della giovane, che ha dovuto dire addio a un Iphone e a tutti i dati (foto comprese) che vi erano contenuti:

Stavo camminando tra via Milano e via Bolzano, quando mi ha fermata. Con una scusa mi ha chiesto il telefono e ci sono cascata come una stupida.

Non sembrava avere cattive intenzioni, poi…

Di certo si è fidata di quell’uomo che non sembrava aver cattive intenzioni, ma che non appena afferrato il dispositivo non ha esitato a partire a razzo, lasciando inebetita la derubata.

La descrizione del malvivente

Dalla descrizione il balordo dovrebbe avere tra i 30 e i 35 anni ed essere di origini sudamericane. La 21enne ha poi presentato denuncia ai Carabinieri e non sarebbe stata l’unica a finire nel mirino del predone di cellulari in questione. Visto la natura del bottino, i derubati non sono nemmeno materialmente in grado di allertare immediatamente il 112.

“Spero che la prossima vittima non ci caschi”

Spero che il prossimo a cui cercherà di rubare il telefono sappia difendersi, così da togliergli questo vizio

ha concluso la 21enne.

Il servizio nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 gennaio 2024.