Il caso

"Mi hanno rubato l'auto!", ma era stata portata via dal recupero crediti

Un disabile di Brugherio pensava che dei ladri senza scrupoli gli avessero portato via il veicolo parcheggiato nello stallo per portatori di handicap

"Mi hanno rubato l'auto!", ma era stata portata via dal recupero crediti
Pubblicato:

Pensava che l'auto parcheggiata la sera precedente su uno stallo di sosta per portatori di handicap a Brugherio fosse stata fatta sparire da dei ladri senza scrupoli. E invece... La verità era un'altra, che il proprietario del mezzo ha scoperto dopo essere andato dai Carabinieri a denunciare quello che lui pensava essere stato un furto.

"Mi hanno rubato l'auto!". E invece...

A entrare in azione nottetempo, infatti, non erano stati dei malviventi magari a caccia di pezzi di ricambio, ma gli addetti di una società di recupero crediti, che presentatisi con un carroattrezzi hanno rimorchiato via il veicolo perché messo sotto sequestro.

Era parcheggiato sullo stallo per disabili

La vicenda ha visto al centro un brugherese disabile. Nei giorni scorsi, scendendo in strada di mattina, non aveva più trovato la sua Fiat Punto che aveva lasciato posteggiata nello stallo di sosta per disabili. "Impossibile che i ladri non sapessero che stavano rubando il veicolo a un portatore di handicap", ha pensato. In primis perché la macchina si trovava nel parcheggio dedicato, in secondo luogo perché sul cruscotto era posizionato in bella vista il contrassegno blu.

Una vicenda quasi da serie tv americana

Immaginando di essere stato vittima di un furto, si è recato a denunciare l’accaduto ai Carabinieri. Salvo però scoprire poi come stavano davvero le cose. Ossia che a farla sparire non erano stati dei balordi senza scrupoli...  Insomma, la storia sembra quasi essere stata tratta da una puntata di "Rimozione forzata", serie tv girata a Miami nella quale si raccontavano le avventure spesso rocambolesche dei dipendenti di una compagnia di rimozioni.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 settembre 2023.

 

Seguici sui nostri canali