Momenti di paura

"Mi butto dal ponte": salvata dalla Polizia locale

E’ successo giovedì pomeriggio a Cassano d’Adda. Fondamentale l’intervento degli agenti

"Mi butto dal ponte": salvata dalla Polizia locale
Pubblicato:

Dopo una lite, forse per attirare l’attenzione, ha scavalcato il parapetto del ponte per buttarsi nel canale Muzza. Ma gli agenti della Polizia locale di Cassano d'Adda hanno fatto ragionare la donna, che è poi tornata sui suoi passi.

Voleva buttarsi dopo una lite con alcuni amici

E’ successo ieri, giovedì 1 agosto 2024, nel pomeriggio. La protagonista, di origine sudamericana, era in compagnia di altre tre persone.

Lungo il tragitto dal Traversino all’Isola Borromeo, stando a quanto ricostruito, ha avuto una discussione con gli amici e si è staccata dal gruppo.

Gli agenti Paolo Castelli e Alice Malfer stavano effettuando dei controlli lungo le aree fluviali quando la loro attenzione è stata richiamata da alcuni passanti, che hanno segnalato loro la presenza della donna, che aveva già scavalcato il parapetto.

I due vigili sono riusciti a calmarla e a farsi seguire in un’area più sicura. Un gesto eccessivo per una disputa avuta con dei connazionali, tanto che all’inizio è stato ipotizzato che la donna potesse essere vittima di maltrattamenti.

La ricostruzione dei presenti è stata però confermata: il gruppo stava andando al Traversino quando gli agenti hanno vietato l’accesso, come previsto dall’ordinanza in vigore, così si era diretto all’Isola Borromeo. Lungo il percorso è avvenuta la discussione che avrebbe portato la donna a compiere il gesto plateale.

Seguici sui nostri canali