Mezzo di Amsa si aggancia a un cavo elettrico: viabilità bloccata a Segrate
L'episodio è accaduto in via Della Rosa nel Villaggio Ambrosiano, dove il traffico ha ripreso a scorrere in tarda mattinata
Nella mattinata di oggi, giovedì 15 giugno 2023, durante il regolare giro di raccolta dei rifiuti nel quartiere del Villaggio Ambrosiano a Segrate, un mezzo dell'azienda Amsa è stato coinvolto in un incidente che ha causato problemi alla viabilità.
Viabilità bloccata al Villaggio Ambrosiano
Tutto è cominciato questa mattina durante le operazioni di raccolta in via Della Rosa.
Qui il veicolo di Amsa ha accidentalmente agganciato un cavo elettrico di proprietà di Enel, parte di alcuni lavori in corso proprio in quel momento in una delle residenze che si affacciano sulla strada.
Al loro arrivo, gli agenti della Polizia Locale hanno constatato che l’incidente aveva provocato la fuoriuscita di scintille dal cavo danneggiato. Così l’area è stata messa in sicurezza in attesa dell’arrivo degli operatori di e-distribuzione per gestire la situazione.
In seguito all’intervento degli operai, è stato possibile liberare il veicolo e ripristinare la viabilità che, fino a quel momento, era stata interdetta per garantire la sicurezza dei cittadini.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e così l'episodio si è così concluso positivamente, con i residenti del Villaggio Ambrosiano che hanno potuto finalmente tornare alla loro routine.