Metropolitana, dal 30 settembre via ai lavori da Gessate a Vimodrone

I lavori a Bussero, Cernusco, Cassina, Gorgonzola, Gessate e Vimodrone.

Metropolitana, dal 30 settembre via ai lavori da Gessate a Vimodrone
Martesana, 25 Settembre 2019 ore 14:01

Metropolitana, dal 30 settembre via ai lavori da Gessate a Vimodrone. E’ ufficiale la data di avvio delle riqualificazioni delle stazioni della M2.

Metropolitana, via ai lavori

Il 30 settembre inizierà la ristrutturazione e la riqualificazione funzionale delle stazioni della linea 2 della metropolitana ramo Gessate per un importo complessivo di 7.209.500 euro. I Comuni interessati saranno: Bussero, Cernusco sul Naviglio, Cassina de’ Pecchi, Gorgonzola, Gessate e Vimodrone.

Questi lavori sono finanziati dal “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie” attraverso il quale la Città metropolitana di Milano, nel maggio 2016, si è assicurata quaranta milioni di euro per gli interventi compresi nel progetto Welfare metropolitano e rigenerazione urbana in oltre trenta comuni, in rappresentanza di tutte le zone omogenee dell’area metropolitana.

“Sono lieta di vedere che gli interventi finanziati attraverso il bando periferie urbane procedono speditamente – ha commentato la vicesindaca metropolitana Arianna Censi – La Città Metropolitana in questa occasione ha dimostrato tutte le sue potenzialità riuscendo a coinvolgere nell’elaborazione e nella gestione dei progetti numerosi Comuni, soggetti privati e in mondo dell’associazionismo del territorio metropolitano. Questo dimostra ancora una volta la necessità e l’utilità, nell’area più dinamica del Paese, di un soggetto che svolga verso i Comuni un ruolo di coordinatore, aggregatore e facilitatore istituzionale. In Italia si è aperta una nuova fase politica che suscita importanti aspettative; auspico che si riporti al centro dell’agenda politica il rilancio delle Città metropolitane che potrebbero veramente divenire il volano della ripresa economica del Paese”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia