Metropolitana arrivano altri 330mila euro

Approvato l'accordo di programma tra Regione e Comune di Milano per il prolungamento della linea verde della metropolitana sino a Vimercate.

Metropolitana arrivano altri 330mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Trecentotrentamila euro per il prolungamento della metropolitana fino a Vimercate.

Metropolitana arrivano altri 330mila euro

Dalla Regione arriva un importante contributo per il prolungamento della linea verde del metrò. Oggi in Giunta è passata l'approvazione dell'Accordo di Programma tra Regione e Comune di Milano per la redazione e il finanziamento degli studi di fattibilità tecnica ed economica per, oltre al sistema vimercatese, il prolungamento a ovest della linea M4, lo 'sbinamento' della M5 da Bignami a Cinisello Balsamo e un sistema di trasporto pubblico per la direttrice paullese.

"Un passo in avanti importante"

"Abbiamo oggi fatto un passo importante verso la realizzazione di un'opera strategica per il territorio della Brianza e in particolare del vimercatese, quella di una rete di trasporto pubblico che possa collegare in maniera idonea la fermata della metropolitana M2 di Cologno Nord con i Comuni di Brugherio, Carugate, Agrate Brianza, Concorezzo e Vimercate. Lo abbiamo fatto contribuendo in maniera significativa allo studio di fattibilita' del progetto", ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala.

L'investimento

La Regione Lombardia  contribuirà agli studi di fattibilità con 330.000 euro, di cui 80.000 per il 2017, 100.000 per il 2018 e infine altri 150.000 per il 2019. £Un investimento concreto per un progetto che riteniamo fondamentale per lo sviluppo di un sistema di trasporto pubblico integrato anche e soprattutto sul territorio del vimercatese", ha concluso Sala.

Commenti
Andy

Ma c'è bisogno di così tanto denaro per capire se la M2 debba essere prolungata oltre Cologno nord? Non basterebbe aprire una finestra alle 8 di mattina e guardare le code sulla tangenziale est fin dall'incrocio con la Milano-Venezia?

Seguici sui nostri canali