Metropolitana arrivano altri 330mila euro

Approvato l'accordo di programma tra Regione e Comune di Milano per il prolungamento della linea verde della metropolitana sino a Vimercate.

Metropolitana arrivano altri 330mila euro
11 Dicembre 2017 ore 17:53

Trecentotrentamila euro per il prolungamento della metropolitana fino a Vimercate.

Metropolitana arrivano altri 330mila euro

Dalla Regione arriva un importante contributo per il prolungamento della linea verde del metrò. Oggi in Giunta è passata l’approvazione dell’Accordo di Programma tra Regione e Comune di Milano per la redazione e il finanziamento degli studi di fattibilità tecnica ed economica per, oltre al sistema vimercatese, il prolungamento a ovest della linea M4, lo ‘sbinamento’ della M5 da Bignami a Cinisello Balsamo e un sistema di trasporto pubblico per la direttrice paullese.

“Un passo in avanti importante”

“Abbiamo oggi fatto un passo importante verso la realizzazione di un’opera strategica per il territorio della Brianza e in particolare del vimercatese, quella di una rete di trasporto pubblico che possa collegare in maniera idonea la fermata della metropolitana M2 di Cologno Nord con i Comuni di Brugherio, Carugate, Agrate Brianza, Concorezzo e Vimercate. Lo abbiamo fatto contribuendo in maniera significativa allo studio di fattibilita’ del progetto”, ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala.

L’investimento

La Regione Lombardia  contribuirà agli studi di fattibilità con 330.000 euro, di cui 80.000 per il 2017, 100.000 per il 2018 e infine altri 150.000 per il 2019. £Un investimento concreto per un progetto che riteniamo fondamentale per lo sviluppo di un sistema di trasporto pubblico integrato anche e soprattutto sul territorio del vimercatese”, ha concluso Sala.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia