Cronaca

Metro Verde bloccata a causa di un deragliamento

Metro Verde in tilt a causa di un deragliamento tra Cimiano e Udine. Atm ha già provveduto a organizzare autobus sostitutivi.

Metro Verde bloccata a causa di un deragliamento
Cronaca 06 Ottobre 2017 ore 13:33

Metro Verde in tilt per un treno deragliato all'altezza della stazione di Cimiano. La vettura è uscita dai binari senza conseguenze per i pendolari.

Metro Verde bloccata

A dare l'informazione è la stessa Atm che ha spiegato come il tratto di linea verde tra Cascina Gobba e Caiazzo sia interrotto. Il deragliamento sarebbe avvenuto all'uscita della galleria tra le fermate di Udine e Cimiano. I passeggeri sono stati fatti scendere dal personale Atm e condotti al sicuro. Non si registrano feriti, ma forti rallentamenti alla circolazione.

Le cause

Stando a quanto comunicato dall'azienda che gestisce il traffico della metropolitana, un guasto ha provocato il disallineamento del primo asse del terzo carrello di un treno. Il macchinista è intervenuto prontamente per fermare il convoglio mettendo in sicurezza i passeggeri.

Autobus sostitutivi

I tecnici di Atm stanno verificando lo stato della tratta e provvedendo alla risoluzione del problema. Intanto sono già stati organizzati dei bus sostitutivi per collegare le stazioni rimaste bloccate.

 

Seguici sui nostri canali