Menu
Cerca
Buone notizie

Metro di Cascina Antonietta, partono i lavori di rifacimento del parcheggio

Meteo permettendo i lavori dovrebbero partire già oggi, sabato 10 aprile. Addio alle buche e alle voragini "incubo" dei pendolari.

Metro di Cascina Antonietta, partono i lavori di rifacimento del parcheggio
Cronaca Martesana, 11 Aprile 2021 ore 18:04

Finalmente i pendolari non dovranno essere più costretti a fare lo slalom tra le buche. Al via in questi giorni i lavori di rifacimento del parcheggio della fermata della metropolitana Cascina Antonietta a Gorgonzola.

Nuovo look al parcheggio di Cascina Antonietta

Buone notizie per i pendolari che da anni devono fare i conti con la superficie sgangherata dell’area di sosta di una delle tre fermate della metropolitana sul territorio di Gorgonzola. Il Comune di Milano, proprietario della superficie, ha infatti trovato le risorse necessarie per procedere alla riasfaltatura. Un intervento atteso da anni.

Stesso lavoro della Metro di Villa Pompea

Un intervento che fa il paio con quanto avviato presso la stazione di Villa Pompea a Ovest della città dove la scorsa settimana gli operai hanno proceduto a una prima fase di riasfaltatura. Interrotta per permettere la manutenzione delle bocche di lupo, le canaline che drenano l’acqua in caso di pioggia, onde evitare fastidiosi allagamento al primo acquazzone.

Per quanto riguarda Villa Pompea i lavori si concluderanno oggi, sabato, quindi si passerà a lavorare su Cascina Antonietta.

Ripensare le aree della metropolitana

Ma la manutenzione ordinaria (che diventa straordinaria se si considera quanti anni sono passati dall’ultimo intervento) non può essere l’unico aspetto del problema aree della metropolitana. L’Amministrazione gorgonzolese, infatti, ha in programma un tavolo di confronto con i colleghi della Giunta meneghina per intavolare una trattativa e discutere quale potrà essere il futuro dei comparti della metro.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 10 aprile 2021.