Meteo weekend E’ davvero Primavera, ma domenica sera peggiora…

Tempo stabile e soleggiato fino a domenica sera, poi torna la pioggia. Ci attende una settimana dinamica.

Meteo weekend E’ davvero Primavera, ma domenica sera peggiora…
Cronaca Martesana, 07 Aprile 2018 ore 11:38

Questo weekend, ormai iniziato, presenta il volto più bello della Primavera: sole e temperature miti. Ma per domenica sera è previsto il ritorno della pioggia.

Settimana dinamica

“Passati gli effetti della prima perturbazione di aprile ci aspetta una fase stabile e soleggiata almeno fino a domenica sera quando poi tornerà la pioggia a partire dalla Sardegna – a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera – Prosegue il periodo dinamico di questa fase iniziale della Primavera con un tempo ad alti e bassi seppur termicamente mite”.

Tempo stabile e soleggiato

Fino al pomeriggio di domenica la Primavera mostrerà il suo volto più bello. Il tempo sarà nel complesso stabile e soleggiato su gran parte d’Italia grazie all’arrivo di un modesto promontorio di alta pressione. Addensamenti nuvolosi saranno però possibili sui settori occidentali e sui rilievi ma con scarsi effetti.

Temperature miti anche oltre i 20 gradi

Clima mite, temperature sopra media. Le temperature subiranno un aumento, specie nelle zone interne e si porteranno sopra le medie del periodo. I valori al pomeriggio saranno gradevoli su tutta Italia, con punte anche superiori ai 20°C su alcune località delle regioni occidentali. Punte fino a 22-24°C sono attese sulle interne di Sardegna e Sicilia. Domenica è poi atteso un ulteriore rialzo delle temperature, specie al Sud e sulle due Isole Maggiori con picchi di 24-25°C su Nord Sicilia, Calabria tirrenica ed interne campane per via dello Scirocco che precederà l’arrivo di una perturbazione.