Cronaca

A metà strada per inaugurare la ciclopedonale

Il sindaco di Bussero, accompagnato dai cittadini, e il primo cittadino di Cernusco, seguito da una delegazione di compaesani, si sono trovati a metà strada

A metà strada per inaugurare la ciclopedonale
Cronaca Martesana, 09 Ottobre 2017 ore 08:32

A metà strada per tagliare il nastro della ciclopedonale. E' dove si sono incontrati il sindaco di Bussero e quello di Cernusco ieri, domenica.

A metà strada

Ermanno Zacchetti, il primo cittadino di Cernusco, e Curzio Rusnati, sindaco di Bussero, si sono dati appuntamento a metà strada proprio perché la pista ciclopedonale appena ultimata collega i due paesi. Ora, infatti si potrà raggiungere Cernusco sul Naviglio in sicurezza, a partire da Bussero.

L'arrivo dei busseresi al punto di incontro; in testa in fascia tricolore il sindaco di Bussero Curzio Rusnati

E' stata inaugurata domenica

Il pezzo busserese è lungo circa 800 metri. "Inaugurare la ciclopedonale vuol dire realizzare un sogno costato fatica – ha spiegato Rusnati - Per riuscire a chiudere le pratiche che hanno consentito l’effettiva realizzazione son serviti 3 anni, mentre i lavori hanno richiesto solo pochi mesi".

La cerimonia

Per l’occasione parte della Giunta e alcuni cittadini si sono dati appuntamento in bici presso il Parco della Pace. Dopo aver pedalato per qualche centinaio di metri si  sono incontrati a metà strada lungo la pista ciclabile con Zacchetti e alcuni cernuschesi. Una volta lì hanno avviato la tradizionale cerimonia di taglio del nastro, effettuato questa volta da alcuni ragazzi di entrambe le delegazioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter