Messaggi di incoraggiamento per Adolfo Rotta

Il presidente dell'Atletica Cernusco è ricoverato in ospedale dopo un malore.

Messaggi di incoraggiamento per Adolfo Rotta
Pubblicato:
Aggiornato:

Messaggi di incoraggiamento per Adolfo Rotta, presidente dell'Atletica Cernusco. E' infatti ricoverato in ospedale dopo un malore.

Messaggi di incoraggiamento per Adolfo Rotta

"C’è solo un presidente". E’ il coro pieno di affetto e speranza che i ragazzi dell’Atletica Cernusco hanno dedicato ad Adolfo Rotta dopo giorni di ansia e paura per le sue condizioni di salute. Il 76enne infatti giovedì scorso è stato colto da un malore mentre era in auto. L’intervento provvidenziale del figlio e i primi soccorsi hanno evitato il peggio. Adolfo, volto noto dell’atletica in tutta Italia (ha allenato in passato anche campionesse italiane e atlete azzurre che hanno preso parte a competizioni internazionali), è abituato a non mollare mai e sta superando anche questo ostacolo.

Vicinanza anche dalla Fidal

parole di conforto sono arrivate anche dalla Fidal Lombardia, la Federazione italiana di atletica leggera: "Il presidente Gianni Mauri, il Consiglio Regionale FidalLombardia e tutto lo staff del Comitato regionale augura una pronta e completa guarigione ad Adolfo Rotta, anima della Pro Sesto atletica ma anche storico presidente dell’Assital e da sempre in prima linea nella lotta al doping, con l’auspicio di rivederlo molto presto sui campi a sostenere i suoi atleti e a dare voce alla sua grande passione per l’atletica", si legge in una nota.

Nella Gazzetta della Martesana

Il servizio completo sul numero del giornale disponibile in edicola e in versione sfogliabile on line da sabato 20 luglio 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali