Vimodrone

Messa funebre al cimitero in ricordo dei morti da Covid

La cerimonia è stata voluta dalle due parrocchie e dall'Amministrazione comunale

Messa funebre al cimitero in ricordo dei morti da Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Messa funebre al cimitero in ricordo dei morti da Covid. La cerimonia è stata voluta dalle due parrocchie e dall'Amministrazione comunale.

Messa in ricordo dei morti da Covid

Un momento di preghiera - nel giorno della Festa delle Repubblica - per quei vimodronesi scomparsi dall’1 marzo al 17 maggio nel pieno dell’emergenza Covid e per i quali non è stato possibile celebrare funerali pubblici viste le restrizioni imposte dal lockdown. In tanti hanno partecipato questa mattina, martedì 2 giugno 2020, all’interno del cimitero sulla Padana, alla Messa funebre e all’occasione di raccoglimento volute dalle due parrocchie cittadine e dall’Amministrazione comunale di Vimodrone. La funzione religiosa celebrata dai parroci don Giuseppe Massaro (Dio Trinità d’Amore) e don Franco Quadri (San Remigio) è stata aperta con la lettura dei nomi dei concittadini scomparsi durante la quarantena. Non solo dei 29 sconfitti dal Covid.

"Finalmente diamo loro l'ultimo saluto"

vimo 3
Foto 1 di 3
vimo 1
Foto 2 di 3
vimo 4
Foto 3 di 3

"Finalmente chi ha perso un affetto ha avuto la possibilità di portargli l’ultimo saluto - ha dichiarato don Quadri - Pensiamo tutti noi a quanto hanno vissuto la fede coloro che non sono più riusciti a vedere i loro familiari nemmeno da morti. Al di là di questa drammatica esperienza ci rimane ciò che la persona è riuscita a darci in vita". "La maggioranza delle persone che ci hanno lasciato in questo periodo hanno un’età che va dai 60 agli 80 anni - ha spiegato il sindaco Dario Veneroni - Sono donne e uomini che appartengono alla nostra comunità e che hanno contribuito a costruire la Repubblica italiana. E a loro va il nostro profondo grazie".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE 

Seguici sui nostri canali